domenica 19 febbraio 2012

E tu lo chiami Dio

Ci sono canzoni, musiche con testi azzeccati, che lasciano segni nell'anima scavano in profondità e fanno sgorgare lacrime.   Ad occhi chiusi assaporo questo bellissimo testo e lo pongo come novello salmo tra le preghiere all'Altissimo. 




  
                                                                                     E TU LO CHIAMI DIO
                                                                  (Roberta Di Lorenzo)

                                                               Vorrei volare ma non posso,
                                                                      E resto fermo qua
                                                       Su questo piano che si chiama terra
                                                                     Ma la terra si ferma…
                                                                 Appena mi rendo conto
                                                          Di avere perso la metà del tempo
                                                    E quello che mi resta è di trovare un senso

                                                             Ma tu, sembri ridere di me,
                                                                   Sembri ridere di me…

                                                                     E tu lo chiami Dio
                                                                   Io non dò mai nomi
                                                                A cose più grandi di me
                                                             Perché io non sono come te…
                                                                   Ma conosco l’amore
                                                               Io, io che ho visto come te
                                                                 Dritto in faccia il dolore..

                                                              Vorrei volare ma non posso
                                                                     E spingermi più in là
                                                           Adesso che si fa silenzio attorno
                                                                    Ma il silenzio mi parla…

                                                         Devo combattere con le mie lacrime,
                                                                    Mica con una poesia
                                                        E non c’è ordine nei letti d’ospedale
                                                             Come in una fotografia rivedo
                                                             Dritta sulle spalle la mia figura..

                                                                         E tu lo chiami Dio
                                                                       Io non dò mai nomi
                                                                    A cose più grandi di me
                                                                Perché io non sono come te…
                                                                         E tu lo chiami Dio
                                                                        Io non dò mai nomi
                                                                    A cose più grandi di me
                                                                 Perché io non sono come te…
                                                                      Ma conosco l’amore
                                                                    Io, che ho visto come te
                                                                    Dritto in faccia il dolore..

                                                                         E tu lo chiami Dio
                                                                       Io non dò mai nomi
                                                                    A cose più grandi di me
                                                                  Perché io, io sono come te…

Nessun commento:

Posta un commento